Proposte formative di Vocalità

I SEMINARI DI VOCALITA'

I seminari affrontano i temi chiave del Metodo Lichtenberger® e si rivolgono a pedagoghi del canto e della musica, strumentisti, logopedisti, attori, direttori di coro, insegnanti, musicoterapisti, e a tutti coloro che, indipendentemente dalle capacità individuali o dal curriculum di studi o professionale, desiderano conoscere e migliorare la propria funzione vocale e, attraverso la voce, entrare in relazione con se stessi. Sono previste lezioni teoriche sulle basi del Metodo, lezioni collettive di percezione (uditiva, corporea, sensoriale) e lezioni individuali.

LE LEZIONI INDIVIDUALI

La lezione individuale consente all’allievo di meglio focalizzarsi sulla propria voce e sulla sua evoluzione, individuando ciò che ne ostacola la libertà e l’espansione, per un nuovo orientamento dell’esperienza vocale in un processo di autoregolazione del suono.

COLLABORAZIONE CON I CORI

Il “suono” del coro è una delle qualità che più risaltano all’orecchio di chi ascolta un’esecuzione: un lavoro sulla vocalità corale e sull’educazione della voce permette ad ogni corista di crescere nella consapevolezza delle proprie caratteristiche vocali, e alla formazione corale, di trovare una buona amalgama delle voci.

ESTATE 2021: La voce segreta - Metodo Lichtenberg

La voce segretaFiesole, 23-27 agosto 2021

Presso "Il Trebbiolo Relais" Loc. Olmo - Fiesole (FI). L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 30 maggio (sul volantino il modulo d’iscrizione raggiungibile mediante link). [Leggi il volantino ...]

ESTATE 2021: Voce e spiritualità: La fragilità necessaria

La fragilità necessariaImperia, 1-4 luglio 2021

Presso il Monastero S. Chiara. Le meditazioni saranno tenute da Anna Bissi. Il lavoro sulla vocalità e il canto è condotto da Luciana Del Col e Gabriella Greco. Iscrizione entro il 30 maggio. [Leggi il volantino ...]

I Seminari di Vocalità 2021

Gabriella GrecoI Seminari di Vocalità, secondo il Metodo Lichtenberger®, si rivolgono a tutti coloro che desiderano conoscere e migliorare la propria funzione vocale e, attraverso la voce, entrare in relazione con se stessi.
[Leggi il volantino ...]

torna su