Il Metodo Feldenkrais®

Io credo che l’unità di mente e corpo sia una realtà oggettiva. Non si tratta solo di parti collegate in qualche modo tra di loro, ma di un tutto che è indivisibile durante il suo funzionamento. Un cervello senza corpo non potrebbe pensare…
Moshe Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais® è un particolare processo di apprendimento, basato sulla profonda integrazione tra movimento, sensazioni, sentimento e pensiero.
L'originalità del Metodo Feldenkrais® consiste nell’utilizzare il movimento quale strumento di comprensione e consapevolezza di se stessi.

Leggi tutto

Attività Feldenkrais

LEZIONI ON-LINE di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM)

La possibilità di praticare il metodo on-line ha di sicuro il vantaggio di abbattere le distanze ed i limiti di tempo sul quando fare le lezioni.

ORARI:

  • Martedì ore 12.00 e 21.00
  • Mercoledì ore 17.30
  • Giovedì ore 8.30

Scarica il Volantino:

Per informazioni:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA: Le lezioni in presenza di CAM (Consapevolezza Attraverso il Movimento) e le IF (Integrazioni Funzionali) sono temporaneamente sospese per effetto del DPCM anti-covid del 24 ottobre 2020 firmato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Moshe Feldenkrais

IL METODO FELDENKRAIS® secondo Moshe Feldenkrais

L’apprendimento che permette una crescita delle strutture e del loro funzionamento è quello che conduce a nuovi e diversi modi di fare le cose che sappiamo già fare. Questo tipo di apprendimento aumenta la nostra capacità di scegliere più liberamente. L’avere un solo modo di agire vuol dire che possiamo scegliere soltanto tra agire e non agire. Un’ampia varietà di scelte ci mette in grado di agire in modo differente e appropriato in situazioni simili ma diverse. Non possiamo funzionare inni modo soddisfacente se il nostro pensiero, i nostri sensi e sensazioni non influenzano le nostre azioni e risposte.

I nostri processi interni, provocati da influenze esterne o da esperienze precedenti, dolorose e dimenticate, del mondo esterno, cambiano sia le nostre intenzioni di agire sia il modo in cui agiamo. Se sapete “cosa” state facendo e, fatto ancora più importante, “come” usate voi stessi per agire, sarete capaci di agire come volete.

Leggi tutto
torna su